Microimpresa edile VILLA GIUSEPPE & FIGLI S.r.l. - Costruzioni, ristrutturazioni, manutenzioni e risanamenti conservativi

La nostra storia

La microimpresa ”Villa Giuseppe & Figli S.r.l.” è nata come società familiare nel 1957 ad opera del sig. Villa Giuseppe.

Nel 1962 la società si iscriveva all’associazione di categoria ex-“ACEB” attuale “Ance Bergamo” (www.ancebergamo.it), dov’è tutt’ora militante e ritenuta una delle poche imprese edili storiche. Il 09 Gennaio 1972 veniva poi iscritta alla “Camera di Commercio Industria Agricoltura Artigianato di Bergamo” (www.bg.camcom.it) e già nell’anno successivo riceveva, per il XXV anniversario di fondazione della “Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Bergamo”(www.cassaedilebg.it), un attestato di benemerenza sul quale è riportato il nome di “Villa Fratelli”. Gli atti notarili del 1975 sanciscono la scissione della “Villa Fratelli” in due rami familiari, da uno dei quali nasce l'“Impresa edile di Villa Giuseppe & Figli”.

Nel 1977 la confraternita si regolarizza in “Società a Nome Collettivo” e undici anni dopo, nel 1988 in “Società a Responsabilità Limitata”.

Un altro passo significativo è stato il trasferimento della sede logistica e legale nel nuovo insediamento produttivo di Bonate Sotto (BG) avvenuto per la prima e unica volta nel 1999, dopo quarantadue anni di permanenza a Bonate Sopra (BG).

Oggetto sociale

Compravendita di terreni e fabbricati, esercizio dell’attività di impresa edilizia di costruzione, trasformazione e manutenzione di fabbricati di qualsiasi specie ed uso.

Esecuzione di opere stradali, escavazione e livellamento di terreni, o simili, sia su suolo per conto proprio sia su suolo per conto altrui.

Produzione di manufatti in cemento e calcestruzzo con l’inerente commercio di detti materiali e prodotti.

Costruzione di edifici civili, industriali, monumentali completi di impianti e di opere connesse ed accessorie.

Opere murarie relative ai complessi per la produzione e distribuzione di energia, lavori di terra con eventuali opere connesse in muratura e cemento armato di tipo corrente. Demolizioni, sterri, costruzioni stradali, pavimentazioni stradali, rilevati aeroportuali e ferroviari, lavori idraulici, acquedotti, fognature e impianti di irrigazione.

Commercio al minuto di materiali edili.

Classificazione dell'attività economica

Codice attività Ateco 2007: 41.20.00: Costruzione di edifici residenziali e non residenziali.

Costruzione di tutti i tipi di edifici residenziali: case monofamiliari, case plurifamiliari, inclusi edifici multipiano.

Costruzione di tutti i tipi di edifici non residenziali: fabbricati ad uso industriale (ad esempio, fabbriche, officine, capannoni), ospedali, scuole, fabbricati per uffici, alberghi, negozi, centri commerciali, ristoranti, aeroporti, impianti sportivi al coperto, parcheggi coperti, inclusi parcheggi sotterranei, magazzini, edifici religiosi.

Assemblaggio e montaggio di strutture prefabbricate in cantiere.

Ricostruzione e ristrutturazione di strutture residenziali già esistenti, incluso il restauro di edifici storici e monumentali.


Formazione e sicurezza

La microimpresa Villa Giuseppe & Figli S.r.l.

in collaborazione con l'associazione temporanea di scopo “Sicurezza Formazione Ediliza di Bergamo” (www.sfebergamo.it) costituita da “Scuola Edile di Bergamo” (www.scuolaedilebg.eu) e “Comitato Paritetico Territoriale Artigiano di Bergamo” (www.cptabergamo.it),

mantiene aggiornato il proprio personale con i corsi previsti dalla legge ed adegua la documentazione richiesta dalla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

 
Impresa Edile - Iscr. Reg. Imprese di Bergamo, C.F. e P. IVA: 00077760163 - Sede: Bonate Sotto (BG) - Cap. Soc.: 98.800,00€ i.v.